L'università di Bristol ha sede a ovest nel Regno Unito e ha un corpo studentesco di oltre 20.000 studenti. È rinomata in tutto il mondo ed è stata classificata come la 62a migliore università del mondo, secondo la classifica  del 2022 QS World University. Bristol è stata classificata al 10° posto nel Regno Unito e al 17° nell'Europa occidentale. I partner di ricerca per il progetto OSSPC provengono dalla School for Social Policy, che è classificata come il 18° miglior dipartimento di questo tipo, al mondo.

Il team di ricerca che ha collaborato allo studio è il Center for Gender and Violence, che ha una lunga storia nella ricerca ben considerata e di grande impatto. Istituito nell'ottobre 2009, il Center for Gender and Violence sostituisce e si basa sul lavoro e sulla ricerca del Violence Against Women Research Group (VAWRG), istituito nel 1990. Lo scopo del centro è condurre ricerche di alta qualità per informare la politica, la pratica e l'azione sulla violenza di genere.

Image
bristol it

The contents of this website represent the views of the author only and is his sole responsibility and do not necessarily reflect the views of the European Union. The European Commission does not accept any responsibility for use that may be made of the information it contains.

This website was funded by the European Union's Rights, Equality and Citizenship Programme (2014-2020)