Highlight News

Press release 2

Focus-groups organized by Euro…

Focus groups organized by DASM…

Welcome to OSSPC official page

 

OSSP Official Logo from the  website   

  Da quando la violenza domestica ha acquisito importanza nell'agenda della politica sociale dell'UE, l'attenzione si è concentrata sulle donne vittime e sui bambini allo scopo di garantire la loro sicurezza allontanandoli da un ambiente dannoso. È stata prestata molta meno attenzione agli autori di violenza domestica, nonostante la ricerca abbia dimostrato che molti di loro ripetono la violenza nelle relazioni future ... I programmi per gli autori svolgono un ruolo cruciale nel rompere il ciclo di violenza e recidiva.

  Tuttavia, sebbene tali programmi rimangano una parte cruciale della sicurezza delle vittime e delle risposte comunitarie coordinate, hanno ricevuto meno sostegno e meno attenzione da parte degli studiosi rispetto ad altre parti del sistema di violenza domestica. La maggior parte degli uomini violenti non cambierà il proprio comportamento senza un intervento esterno, strutturato e obbligatorio e le donne e i bambini saranno ancora in pericolo se non si interverrà riguardo a questo lato della storia: gli autori di violenza.

 

 

 

The contents of this website represent the views of the author only and is his sole responsibility and do not necessarily reflect the views of the European Union. The European Commission does not accept any responsibility for use that may be made of the information it contains.

This website was funded by the European Union's Rights, Equality and Citizenship Programme (2014-2020)